Uncategorized

6° Aggiornamento Albo Fornitori di beni, servizi e forniture del GAL TAVOLIERE SCARL

Il Consiglio di Amministrazione del GAL Tavoliere nella seduta del 20.06.2019 ha approvato il 6° aggiornamento dell’elenco degli operatori economici iscritti all’Albo fornitori del GAL Tavoliere, per l’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture, di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria. In basso il file scaricabile:

06Albo_forn_GAL.TAV_agg.20.06.2019_con.categ_firmat

Cerignola, 25/06/2019

Il Presidente del GAL Tavoliere

dott. Onofrio Giuliano

Annunci
Standard
Uncategorized

Assemblea dei Soci del GAL Tavoliere Scarl

In vista della prossima Assemblea dei Soci del GAL Tavoliere  Scarl per l’approvazione del bilancio, ai sensi dell’ art. 2429 comma 3 del Codice Civile,  i Signori Soci potranno prendere visione della documentazione pertinente, già approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 04.04.2019.
La consultazione sarà possibile dal 18 aprile c.a.

Cerignola, 17/04/2019

Il Presidente
dott. Onofrio Giuliano

Standard
Uncategorized

Esiti selezione operata da AssoGAL Puglia: coordinatore

assogal

Secondo quanto ricevuto da AssoGAL Puglia  in merito all’avviso pubblico indetto dall’Associazione dei GAL Pugliesi in data 19.10.2018  “Procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’affidamento dell’incarico tecnico consulenziale di Direttore coordinatore di AssoGAL-Puglia per il periodo di attuazione del programma Leader del P.S.R.- Puglia 2014/2020” si pubblicano – come richiesto – gli esiti del predetto avviso pubblico.

Cliccando in basso il link per scaricare la comunicazione

selezione direttore assogal_esito finale

Cerignola, gennaio 2019

Il Presidente

dott. Onofrio Giuliano

 

Standard
Uncategorized

Roadshow ICE a Foggia il 14 novembre

Banner-Roadshow-Foggia-638x206-1000x313Si terrà a Foggia il 14 novembre, presso la Camera di Commercio in via Protano n.7 , il prossimo Roadshow per l’internazionalizzazione Italia per le imprese con le PMI verso i mercati esteri.
Le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontrano le aziende sui temi dell’internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia e Confcooperative Foggia, partner territoriali dell’iniziativa.
Un’iniziativa che vede insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia a fianco delle imprese per vincere la sfida nei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.
Il format prevede, dalle 9:15 alle 11:00, una sessione seminariale aperta dal partner territoriale, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e SIMEST che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
A seguire, dalle 11:00 alle 17:00, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l’ultimo appuntamento è alle ore 16:30) con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.
Il GAL Tavoliere è partner dell’iniziativa.
Standard
AVVISI / BANDI

Elenco ammessi corso “PCQI-FSPCA – PREVENTIVE CONTROLS FOR HUMAN FOOD”

logo gal tavoliereIl GAL Tavoliere Scarl,  in collaborazione con DNV GL Business Assurance Italia, organizza il “Corso  PCQI-FSPCA – Preventive Controls for Human Food” della durata di 2,5 giorni in programma nei giorni 29 – 30 e 31 Ottobre 2018 presso la sede del GAL  a Cerignola in Via Vittorio Veneto, 33.  Sono pervenute n. 14 richieste, tutte ammesse; si pubblica di seguito l’elenco.

Link: Elenco_richieste_CORSO_PCQI_FSPCA_GALTAV

 Seguirà una mail agli indirizzi di posta indicati nel modello di istanza con ulteriori indicazioni.

Sono disponibili convenzioni – promosse dal GAL Tavoliere con strutture per parcheggio lunga sosta / vitto / alloggio – per chi intenda soggiornare nei giorni del corso.

Cerignola, li 12.10.18

 

Standard
Uncategorized

AVVISO CORSO “PCQI-FSPCA – PREVENTIVE CONTROLS FOR HUMAN FOOD” – 29-31.10.18

logo gal tavoliereIl GAL Tavoliere Scarl,  in collaborazione con DNV GL Business Assurance Italia, organizza il “Corso  PCQI-FSPCA – Preventive Controls for Human Food” della durata di 2,5 giorni in programma nei giorni 29 – 30 e 31 Ottobre 2018 presso la sede del GAL Tavoliere a Cerignola in Via Vittorio Veneto, 33 e pertanto  indice avviso pubblico per manifestare interesse alla partecipazione.

Il Food Safety Modernization Act (FSMA) è componente fondamentale richiesta espressamente dall’FDA (Food & Drug Administration. Le aziende interessate dall’HARPC  (Hazard Analysis and Risk-Based Preventive Control for Human Food) devono identificare una figura denominata PCQI (Preventive Controls Qualified Individual), in grado di gestire le procedure ed i requisiti introdotti da tale Regolamento. Il corso tenuto da un Lead Trainer FSPCA permetterà di qualificare i partecipanti come PCQI in linea con quanto richiesto da FSMA.

Il “Corso  PCQI-FSPCA – Preventive Controls for Human Food” mira ad illustrare e comprendere i requisiti dell’HARPC per lo sviluppo ed il mantenimento di un piano di sicurezza alimentare e gli elementi necessari a condurre un’analisi del rischio, conoscere il sistema di controlli preventivi richiamati dalla HARPC.  I destinatari del corso sono: imprenditori del settore agroalimentare, manager, tecnici, consulenti interessati alla qualifica come PCQI.

Scadenza iscrizioni: 10.10.18 ore 18.00 

Sono disponibili convenzioni – promosse dal GAL con strutture per parcheggio lunga sosta / vitto / alloggio – per chi intenda soggiornare nei giorni del corso.

Scaricare i documenti sottostanti ai fini della richiesta di partecipazione:

Cerignola, li 01.10.2018

Il Presidente

dott. Onofrio Giuliano

Standard
Uncategorized

CALICI 2018 il prossimo 6 settembre a Cerignola

caliciCALICI 2018 il prossimo 6 settembre a Cerignola.
Si terrà il prossimo 6 settembre l’evento gastronomico dell’anno nella città ofantina, la sesta edizione di Calici nel Borgo Antico – Nero di Troia Wine Fest. A partire dalle 19,00, nell’insolita location dell’Istituto Agrario “G. Pavoncelli” di Cerignola si potrà degustare buon vino – oltre 300 etichette – e assaporare un coordinato di food attentamente selezionato. Un evento organizzato dall’associazione culturale “L’Agorà”, in collaborazione con Regione Puglia, Confagricoltura Foggia, Consorzio del Nero di Troia, GAL Tavoliere, Onav Foggia, IISS “G. Pavoncelli”, San Lorenzo, Bordermind e Lanotiziaweb.
«Sarà un’edizione importante, differente dal passato per location e periodo, piena di novità, a ridosso della vendemmia con tema centrale l’Agricoltura e l’Ambiente – ha detto la presidente dell’Agorà Roberta Marino -. E’ la sesta edizione per Calici, che quest’anno ha ampliato l’offerta enogastronomica e ulteriormente alzato l’asticella, anche con eventi di avvicinamento alla manifestazione. Un grazie di cuore a tutti i partner dell’evento e agli sponsor che ci sostengono sempre, mostrando un reale attaccamento verso il proprio territorio, la cui promozione passa soprattutto da eventi come Calici nel Borgo Antico».

8 TICKET PER VINO E FOOD Per ogni ingresso sarà fornito un kit composto da un calice, una tracolla porta calice e 8 ticket degustazione: 5 dei tagliandi saranno dedicati alla degustazione del vino, uno alla degustazione olio, uno alla degustazione del dolce “pizza di ricotta”, uno per il primo di mezzanotte. Inoltre vi saranno indicazioni precise su cantine e punti food lungo il percorso.

IL PROGRAMMA Dopo l’inaugurazione alle 19,00 della sesta edizione, il via ufficiale alla manifestazione con tutte le attività. Proprio in apertura avrà luogo “Il giardino dei Bambini” a cura della libreria “L’albero dei Fichi”, in attesa della prima sorpresa della serata, alle ore 20,00 “il Risotto alle Otto” a cura di U’Vulesce. Banchi degustazione e punti food saranno intanto all’opera già dalle 19,00. Durante il percorso tutte le attività intrattenimento e in tarda serata il concerto della band “Le stelle di Hokuto”

IL VINO Dai bianchi più minerali al corposo Nero di Troia, passando per i rosati e le bollicine, durante la kermesse saranno oltre 50 le cantine ospiti con un’offerta di oltre 300 etichette. Conferme, ma anche novità, per un settore, quello del vino, che cresce di anno in anno ampliando la propria offerta, innanzitutto qualitativa. Per questa edizione rinnovata attenzione al Nero di Troia, con una speciale degustazione dei “Top di Gamma”. Inoltre i banchi degustazione saranno gestiti in collaborazione con personale qualificato dell’Onav.

IL CIBO Varia e articolata l’offerta food per Calici 2018, con ben 9 punti ristoro. Daruma, il Gatto Nero, il Lascito del Bue, Panificio Carducci, Panificio Cellamaro, Plaza, Pronto in Tavola, Sayuri, U’Vulesce. Dal sushi al panino, dal risotto alla pasta, dalla carne alla stuzzicheria, cibo per ogni palato.

LE PERFORMANCE Due performance artistiche, con Antonio Bruno e Lorenzo Tomacelli, “il Girdino dei Bambini” per i più piccoli a cura de “L’Albero dei Fichi”, “il Giardino dell’Ambiente” ad opera dell’associazione Ambientiamo, e la mostra fotografica di Giulia Di Michele. A tarda sera il concerto della band “Le stelle di Hokuto”.

calici

Standard